Termini e condizioni della newsletter

di michaelserge.com - negozio online per uomini

LISTA DEI CONTENUTI
Unità 1 Definizioni
Unità 2 Newsletter
Unità 3 Reclami
Unità 4 Dati personali
Unità 5 Disposizioni finali

Sezione 1 DEFINIZIONI

Consumatori – consumatore ai sensi della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2011, sui diritti dei consumatori, che modifica la Direttiva 93/13/CEE del Consiglio e la Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio e che abroga la Direttiva 85/577/CEE del Consiglio e la Direttiva 97/7/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio.
Newsletter – un servizio gratuito erogato per via telematica, che consente al Cliente di ricevere per via telematica le notizie precedentemente ordinate relative al Negozio inviate dal Fornitore del Servizio. Include informazioni su offerte, sconti e nuovi prodotti nel Negozio.
Shop – negozio online con il nome michaelserge.com - negozio online per uomini gestito dal Fornitore di servizi al seguente indirizzo: https://michaelserge.com
Provider di servizi - ALBIN KAMIL POPŁAWSKI, imprenditore che esercita un'attività commerciale con la denominazione sociale BM ALBIN POPŁAWSKI, iscritto al Registro centrale e alle informazioni sull'attività imprenditoriale condotta dal ministro competente per l'economia e il mantenimento del registro centrale e delle informazioni sull'attività imprenditoriale, IVA dell'Unione europea Numero di identificazione PL9261565906, REGON n. 080219259, ul. Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia.
– qualsiasi soggetto che utilizzi il servizio Newsletter.

Sezione 2 NEWSLETTER

  1. Il Cliente utilizza volontariamente il servizio Newsletter.
  2. Per l'utilizzo del servizio Newsletter è richiesto un dispositivo con l'ultima versione di un browser web che supporti JavaScript e file cookie e con accesso a Internet, nonché un account di posta elettronica attivo.
  3. Le e-mail nell'ambito di questo servizio verranno inviate all'indirizzo e-mail del Cliente fornito durante l'iscrizione alla Newsletter.
  4. Per concludere il Contratto e iscriversi alla Newsletter, il Cliente inserisce nella prima fase il proprio indirizzo e-mail in un luogo designato dello Shop al fine di ricevere i messaggi della Newsletter. Con l'iscrizione alla Newsletter, il contratto di servizio è concluso e il Fornitore di servizi inizia a fornire il servizio al Cliente, fatto salvo il comma 5.
  5. Per la corretta erogazione del servizio Newsletter, il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo e-mail corretto.
  6. Le informazioni sull'annullamento dell'iscrizione alla Newsletter e il link di annullamento dell'iscrizione appariranno nella corrispondenza e-mail.
  7. Il Cliente può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione della propria iscrizione alla Newsletter senza indicarne il motivo e sostenendo alcun costo utilizzando l'opzione di cui ai subs. 6 o inviando una e-mail all'indirizzo e-mail del Fornitore del Servizio: shop@michaelserge.com.
  8. Cliccando sul link di cancellazione o inviando una e-mail con la richiesta di disdire la tua iscrizione, comporterà l'immediata risoluzione del contratto per la fornitura di questo servizio.

Sezione 3 RECLAMI

  1. I reclami relativi alla Newsletter devono essere indirizzati al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@michaelserge.com.
  2. Il fornitore di servizi risponderà a un reclamo entro 14 giorni dalla sua ricezione.

    MECCANISMO DI RECLAMO E RICORSO STRAGIUDIZIALE
  3. Nel caso in cui la procedura di reclamo non porti i risultati attesi, il Consumatore può utilizzare, ad esempio:
    1. assistenza di competenti Centro Europeo dei Consumatori della rete CEE. I centri forniscono ai consumatori informazioni sui loro diritti e aiutano a risolvere i problemi individuali con le transazioni transfrontaliere. L'assistenza dei Centri Consumatori è di default gratuita.
      Un elenco dei Centri per i consumatori competenti per ciascun paese è disponibile all'indirizzo: https://konsument.gov.pl/eck-w-europie/;
    2. Risoluzione delle controversie online (ODR) sviluppato dalla Commissione Europea, disponibile su: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=EN.
  4. Inoltre, nella Repubblica di Polonia sono disponibili le seguenti opzioni di supporto:
    1. mediazioni condotte dall'ispettore regionale del commercio competente a livello locale, al quale deve essere indirizzata una domanda di mediazione. Il procedimento è gratuito per difetto. È possibile trovare un elenco degli ispettorati all'indirizzo: https://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq595;
    2. assistenza del tribunale arbitrale permanente dei consumatori competente a livello locale che opera con l'ispettore regionale del commercio, dove deve essere presentata una domanda di riesame davanti al tribunale arbitrale. Il procedimento è gratuito per difetto. L'elenco dei tribunali è disponibile al seguente indirizzo: https://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq596;
    3. assistenza gratuita dell'avvocato del consumatore municipale o locale.

Sezione 4 DATI PERSONALI

  1. Titolare del trattamento dei dati personali forniti dal Cliente in relazione all'iscrizione alla Newsletter è il Service Provider. Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali da parte del Fornitore del Servizio – ivi comprese le altre finalità e motivi del trattamento dei dati, nonché sui destinatari dei dati – sono reperibili nella Privacy Policy disponibile nel Negozio – per il principio di trasparenza contenuto nell'informativa Regolamento generale sulla protezione dei dati del Parlamento europeo e del Consiglio sulla protezione dei dati – “GDPR".
  2. I dati del Cliente sono trattati per l'invio della Newsletter. Una base per il trattamento dei dati personali in questo caso è un contratto di servizio o attività intraprese su richiesta del Cliente volte a concludere tale accordo (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR), nonché un legittimo interesse del Fornitore di servizi consistente nel trattamento di dati al fine di accertare, esercitare o difendere eventuali pretese (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR).
  3. Il conferimento dei dati da parte del Cliente è volontario, ma allo stesso tempo necessario per fornire il servizio Newsletter. Il mancato conferimento dei dati implica che il Fornitore del servizio non sarà in grado di fornire tale servizio.
  4. I dati del Cliente saranno trattati fino a:
    1. il Cliente rinuncia alla Newsletter;
    2. il Cliente o il Fornitore di servizi cessa di poter esercitare i diritti relativi alla Newsletter;
    3. l'opposizione del Cliente al trattamento dei propri dati personali è accettata – se il trattamento è stato basato sul legittimo interesse del Fornitore di servizi
    – a seconda di ciò che è applicabile in un determinato caso e di ciò che accade più tardi.
  5. Il Cliente ha diritto di richiedere:
    1. accedere ai propri dati personali,
    2. la loro rettifica,
    3. la loro cancellazione,
    4. limitazione del trattamento,
    5. trasferimento dei dati ad altro titolare del trattamento
      e il diritto a:
    6. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati per motivi connessi a una specifica situazione del Cliente – al trattamento dei dati personali che lo riguardano, in base all'articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR (ovvero per interessi legittimi perseguiti dal responsabile del trattamento).
  6. Per esercitare i propri diritti, il Cliente dovrà contattare il Fornitore del Servizio.
  7. Qualora il Cliente ritenga che i suoi dati siano trattati illecitamente, può proporre reclamo al Presidente del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Sezione 5 DISPOSIZIONI FINALI

  1. Il Fornitore di servizi si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni solo per motivi sostanziali. Per motivo sostanziale si intende una necessaria modifica delle Condizioni Generali dovuta a: ammodernamento del servizio Newsletter o modifiche delle disposizioni di legge applicabili al servizio del Prestatore di servizi.
  2. Le informazioni sulle modifiche previste ai Termini e Condizioni saranno inviate all'indirizzo e-mail del Cliente indicato al momento dell'iscrizione alla Newsletter almeno 7 giorni prima dell'entrata in vigore delle modifiche.
  3. Se il Cliente non si oppone alla modifica pianificata entro il momento della sua entrata in vigore, si riterrà che l'abbia accettata.
  4. Se il Cliente non accetta le modifiche pianificate, deve inviare una notifica in merito all'indirizzo e-mail del Fornitore di servizi: shop@michaelserge.com. Ciò comporterà la risoluzione del contratto di servizio alla data di entrata in vigore delle modifiche previste.
  5. Al Cliente è vietato fornire contenuti di natura illegale.
  6. L'accordo sulla fornitura dei servizi di Newsletter è concluso in lingua inglese.
  7. Ogni controversia che dovesse insorgere tra il Prestatore di servizi e il Cliente che non sia Consumatore sarà sottoposta al tribunale competente per la sede legale del Prestatore di servizi.