Bracciale nautico

La professione di marinaio non è mai stata facile. Era associato a molti sacrifici, fatiche della vita quotidiana così come malattie, spesso mancanza di cibo e punizioni severe anche per offese minori. Il tempo avanza e con esso il progresso della civiltà. I marittimi oggigiorno non devono più sopportare condizioni di lavoro disumane, ma una cosa rimane la stessa. Desiderio di famiglia, persone care e casa durante lunghi e lontani viaggi per mare intorno al mondo.

Su questo mestiere difficile e apprezzato oggigiorno sono state create molte leggende, simboli, canzoni e film. Una delle leggende dice che i marinai indossavano braccialetti speciali che portavano loro fortuna e davano loro un senso di sicurezza. Regalati a una persona cara, dovevano assomigliare a mariti amorevoli che si imbarcano in viaggi lontani e pericolosi. I braccialetti, intrecciati a mano, erano un regalo frequente per una persona cara dopo il ritorno al porto. A volte si dice che questi coraggiosi viaggiatori usassero questi braccialetti per asciugarsi il sudore dalla fronte o li legassero come regali di buona fortuna per i loro cari.

Descrivendo il braccialetto nautico splendidamente fatto a mano di oggi, è impossibile omettere il simbolismo di questo gioiello personale:

  • Il nodo: simbolo di affetto, amore e amicizia, protezione della vita e dell'immortalità, i marinai credevano che li avrebbe tenuti al sicuro in mare. Il braccialetto con il nodo era per loro un portafortuna.
  • L'ancora: simbolo di speranza, fiducia, sicurezza; inflessibilità; pazienza, pace e fedeltà.

Fornisci un senso di sicurezza o dai amore a una persona cara con gioielli con bracciale nautico.

Acquista ora

"puntualità e organizzazione sono i capisaldi dell'efficienza"

CEO

Acquista ora

"puntualità e stile richiesti da ogni donna"

Margaret

Acquista ora

"Aggiungi uno stile unico al tuo aspetto. La sciarpa funziona bene con abbigliamento da lavoro, formale e più casual."

Alta Daren

Acquista ora

"danno stile indipendentemente dalla stagione"

Albin Popper

Visti di recente