Borse da viaggio e turismo: un po' di storia

Inizi:

Gli antichi egizi intorno all'anno 1500 aC sono considerati gli inventori del bagaglio. Per i loro viaggi usavano casse e bauli che si sono evoluti in valigie primitive fatte di legno pregiato e ricoperte di grasso animale o pelle per renderle impermeabili. Il bagaglio era molto pesante. Tronchi e casse pesanti su carri con trazione sanguigna, che impedivano loro di muoversi rapidamente e agili.

La storia della valigia è anche una storia di persone in migrazione. Evolvendosi per adattarsi alle tendenze e alle esigenze del suo tempo, la valigia è stata indispensabile per i viaggiatori di ogni tipo, pur riflettendo le cose che apprezzano di più.

 

Viaggiare per piacere:

Le persone hanno sempre avuto bisogno di viaggiare, sia per esplorare e scoprire nuove terre o per il proprio divertimento. Il turismo copre proprio quest'ultimo. La Rivoluzione Industriale, iniziata nella seconda metà del XVIII secolo, produsse una grande trasformazione economica, sociale e tecnologica che si sarebbe estesa al resto del mondo. Come risultato di questi cambiamenti, ci fu un esodo dalle regioni rurali verso le grandi città in crescita, che necessitavano di manodopera per la nuova industria. Pertanto, sono apparse nuove classi sociali. Anche gli sviluppi nei trasporti sono stati fondamentali. I miglioramenti nel trasporto merci e passeggeri hanno contribuito alla nascita del tempo libero, nuove forme di intrattenimento e di viaggio. Le persone viaggiavano principalmente in treno, approfittando del fatto che le reti ferroviarie collegavano le destinazioni in Europa e in altre parti del mondo. Nei decenni successivi si assiste ad una progressiva internazionalizzazione delle compagnie alberghiere, delle agenzie di viaggio e delle compagnie aeree. Sono stati inoltre offerti nuovi prodotti e nuove attività per il tempo libero, tra cui lo sport e la salute.

 

Il turismo oggi:

L'industria del turismo in Europa è in crescita, ma non ha ancora raggiunto i profitti pre-pandemia. Come il resto del mondo, il settore turistico in Europa risente ancora degli effetti della pandemia di coronavirus. Nel 2023 non sarà ancora possibile ottenere risultati finanziari come nel 2019, ma il futuro appare piuttosto ottimista.

Acquista ora

"puntualità e organizzazione sono i capisaldi dell'efficienza"

CEO

Acquista ora

"puntualità e stile richiesti da ogni donna"

Margaret

Acquista ora

"Aggiungi uno stile unico al tuo aspetto. La sciarpa funziona bene con abbigliamento da lavoro, formale e più casual."

Alta Daren

Acquista ora

"danno stile indipendentemente dalla stagione"

Albin Popper

Visti di recente