San Valentino

"Tutto ciò di cui hai bisogno è amore"... Il sentimento d'amore per un'altra persona o per te stesso è necessario a ciascuno di noi e ci accompagna durante tutto l'anno, ma febbraio è considerato il mese del romanticismo. Gli innamorati celebrano le loro vacanze il 14 febbraio in tutto il mondo. E qual è la storia del santo patrono di San Valentino? I suoi non sono del tutto noti. Nelle pagine della storia troviamo tre descrizioni legate alla storia di San Valentino.

La prima delle leggende dice che Valentino era un sacerdote che visse a Roma nel III secolo. Durante il regno dell'imperatore Claudio II, ai giovani era vietato sposarsi. Lo scopo del decreto emanato era quello di rendere gli scapoli migliori soldati. Valentine ha deciso di opporsi alla legge crudele e ha continuato a sposare segretamente gli amanti. Sfortunatamente, l'imperatore scoprì il segreto del sacerdote e lo condannò a morte.
Un'altra storia racconta di Valentino che aiuta i cristiani a fuggire dalle prigioni romane. Da una storia apprendiamo che un prigioniero di nome Walenty si innamorò della figlia della guardia carceraria. Fu condannato a morte ma prima della sua esecuzione scrisse una lettera alla sua amata, aggiungendo la firma: "Dal tuo Valentino"

Tuttavia, se vogliamo conoscere l'origine della festa celebrata il 14 febbraio, dobbiamo risalire alla tradizione romana della festa dei Lupercalia. La tradizione annuale si svolgeva a febbraio, perché questo mese era associato dai romani al tempo dell'amore dovuto alla stagione degli amori degli uccelli. Durante la cerimonia venivano eseguiti rituali per rendere fertili le donne. Poi tutte le giovani deposero il loro nome in una grande urna. Gli scapoli della città scelsero il nome della donna e fecero coppia con lei. Tali giochi spesso finivano con il matrimonio. Lupercalia fu messa fuori legge alla fine del V secolo con l'ascesa del cristianesimo. Papa Gelasio ha dichiarato il 5 febbraio il giorno di San Valentino per commemorare il giorno della morte o della sepoltura del martire.

Nel tempo, la data del 14 febbraio ha nuovamente associato le persone all'amore. In ogni paese del mondo, le persone celebrano questa festa nel loro modo originale. A volte la tradizione della festa degli innamorati viene celebrata in altri mesi o anche più volte all'anno. Le coppie si scambiano regali mentre trascorrono del tempo insieme a casa o in viaggio. I partner cercano in Internet nella speranza di trovare il regalo perfetto per "lei" o "lui", pianificano viaggi romantici e cene gourmet o seguono le tradizioni nazionali locali. I gioielli da donna o gli orologi da uomo saranno sempre un regalo classico e originale.

Acquista ora

"puntualità e organizzazione sono i capisaldi dell'efficienza"

CEO

Acquista ora

"puntualità e stile richiesti da ogni donna"

Margaret

Acquista ora

"Aggiungi uno stile unico al tuo aspetto. La sciarpa funziona bene con abbigliamento da lavoro, formale e più casual."

Alta Daren

Acquista ora

"danno stile indipendentemente dalla stagione"

Albin Popper

Visti di recente