normativa
Numero di licenza rilasciato da Legal Law Agency: dd456b46-2592-40f9-b895-dcc4bd8ab28f.
MichaelSerge - negozio online, Termini e condizioni
determinare tra l'altro i termini di conclusione dei contratti attraverso il Negozio, contenenti le informazioni più importanti sui diritti del Venditore, del Negozio e del Consumatore.
LISTA DEI CONTENUTI
Unità 1 Definizioni
Unità 2 Dati di contatto del venditore
Unità 3 Requisiti tecnici
Unità 4 Acquisto al Negozio
Unità 5 Pagamenti
Unità 6 Esecuzione degli ordini
Unità 7 Prezzi di vendita e modalità d'acquisto
Unità 8 Eccezioni al diritto di recesso
Unità 9 Reclami
Unità 10 Dati personali
Unità 11 restrizioni
Unità 12 Disposizioni applicabili agli Acquirenti che non sono Consumatori
Appendice 1: Modulo di recesso del modello
Sezione 1 DEFINIZIONI
Il mio account – una funzione gratuita del Negozio (servizio online), regolata da termini e condizioni separati, che consente all'Acquirente di registrare il proprio account individuale presso il Negozio.Giorni lavorativi – Dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi in Polonia.
Acquirente – qualsiasi soggetto che effettua un acquisto presso il Negozio la cui residenza abituale è nell'Unione Europea.
Consumatori – qualsiasi persona fisica che effettua acquisti presso il Negozio per scopi estranei all'attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Direttiva – Direttiva (UE) 2019/771 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 20 maggio 2019, su alcuni aspetti relativi ai contratti di vendita di beni, che modifica il regolamento (UE) 2017/2394 e la direttiva 2009/22/CE e che abroga la direttiva 1999/44/CE.
Venditore – ALBIN KAMIL POPŁAWSKI, imprenditore che esercita un'attività commerciale con la denominazione commerciale BM ALBIN POPŁAWSKI, iscritto al Registro centrale e alle informazioni sull'attività imprenditoriale condotta dal ministro competente per l'economia e il mantenimento del registro centrale e delle informazioni sull'attività imprenditoriale, IVA dell'Unione europea Numero di identificazione PL9261565906, REGON n. 080219259, ul. Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia.
Shop – michaelserge.com - negozio online gestito dal Venditore all'indirizzo https://michaelserge.com diretto agli Acquirenti.
Termini e condizioni – questi Termini e Condizioni.
Sezione 2 DETTAGLI DI CONTATTO DEL VENDITORE
- Indirizzo postale: ul. Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia
DETTAGLI DI CONTATTO
Inviaci una domanda utilizzando
e-mail:"negozio@michaelserge.com"
Il nostro team di assistenza clienti è disponibile dalle 9:00 alle 5:00 (17:00) nei giorni lavorativi CET
Regno Unito, Londra +44 2045772996
Polonia, Varsavia +48 222304295
Polonia, Zielona Gora +48 688383500
Polonia linea gratuita +48 800003282
Se sei fuori dall'Europa puoi contattarci:
Stati Uniti, Miami +17867558172
Canada, Toronto +16478466300
Resi, reclami si prega di inviare SOLO a:
Michael Serge BM
Lubuskie, Sucha 172
Zielona Góra 66-004 Polonia
Telefono: + 48 688383500
I nostri uffici:
275 Nuova Strada del Nord
Islington Suite 1618
Londra, N1 7AA
Tale 172
Zielona Góra, 66-004
Polonia
Via Boezio 6
Roma, 00193
Italia
Nauschgasse 4/3/2
Vienna, WI 1220
Austria
Paxlan 10
Hoofddorp, Noord Holland 2131 PZ
Olanda
Strada di Saint-Cergue 24bis
Nyon, VD 1260
Svizzera
ORCA - Calle Gil-Vernet 54/55
Le Tapies 1
Hospitalet De L'infant, Tarragona
43890
Spagna
1000 Brickell Avenue
Ste 715
Miami, FL 33131
Stati Uniti
329 Howe Street
Vancouver, BC V6C3N2
Canada
Fondatore e comproprietario di MichaelSerge:
BM Poplawski Albin "Popper"
P.IVA: PL9261565906
Lubuskie, Sucha 172
Zielona Góra 66-004
Europa, Polonia
Per le telefonate effettuate dall'Acquirente si applica la tariffa base dell'operatore di telecomunicazioni utilizzato dall'Acquirente. Il Venditore sottolinea che il costo delle chiamate non domestiche può essere superiore al costo delle chiamate nazionali, a seconda della tariffa adottata dall'operatore dell'Acquirente.
Sezione 3 REQUISITI TECNICI
- Un dispositivo con accesso a Internet e browser Web che supporta:
- file cookie
- JavaScript
- Per effettuare un ordine presso il Negozio è richiesto un account di posta elettronica attivo, oltre ai requisiti specificati nella sottosezione 1.
Sezione 4 ACQUISTI IN NEGOZIO
- I prezzi dei prodotti esposti nello Shop sono i prezzi totali.
- Il prezzo totale visualizzato nel Negozio include: prezzo del prodotto e costo di consegna – se applicabile.
- L'Acquirente aggiunge prima il prodotto scelto al Carrello del Negozio.
- Successivamente l'Acquirente sceglie il mezzo di consegna e di pagamento disponibile presso il Negozio e fornisce anche tutti i dati necessari per l'esecuzione dell'ordine.
- L'ordine viene effettuato quando l'Acquirente ne conferma il contenuto e accetta i Termini e Condizioni.
- L'effettuazione dell'ordine equivale alla conclusione del contratto tra l'Acquirente e il Venditore.
- L'Acquirente può registrarsi al Negozio, ovvero creare un Account presso il Negozio o acquistare prodotti senza registrazione, fornendo i propri dati per ogni eventuale ordine.
Sezione 5 PAGAMENTI
- Fatto salvo il comma 2, presso il Negozio sono disponibili i seguenti mezzi di pagamento:
- un regolare bonifico sul conto corrente bancario del Venditore;
- con carta di pagamento:
- Visa
- Visa Electron
- MasterCard
- MasterCard elettronica
- Maestro
- piattaforma di pagamento:
- PayPal
- stripe.com
- klarna.com
- alla consegna, ovvero con carta o contanti al momento della consegna della merce all'Acquirente.
- Ulteriori informazioni sui mezzi di pagamento sono disponibili nella relativa scheda del Negozio, comprese le informazioni sulla possibilità di utilizzare mezzi specifici a seconda del Paese dell'Acquirente.
- Nel caso in cui l'Acquirente scelga di pagare l'ordine in anticipo, il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.
- Il Venditore dichiara che nel caso di modalità di pagamento in cui il campo per l'inserimento dei dati necessari all'elaborazione del pagamento compare subito dopo l'inoltro dell'ordine, il pagamento è possibile solo immediatamente dopo l'inoltro dell'ordine.
- Effettuando un acquisto presso il Negozio, l'Acquirente accetta l'utilizzo delle fatture elettroniche da parte del Venditore. L'Acquirente ha il diritto di revocare il proprio consenso.
Sezione 6 ESECUZIONE DEGLI ORDINI
- Il venditore è obbligato a consegnare il prodotto senza vizi.
- Il tempo per l'evasione dell'ordine è specificato in Negozio.
- Se l'Acquirente sceglie di pagare l'ordine in anticipo, il Venditore inizierà l'evasione dell'ordine dopo aver ricevuto il pagamento.
- Se più prodotti vengono ordinati dall'Acquirente in un ordine, l'ordine verrà eseguito nel tempo corrispondente al prodotto con il tempo più lungo per l'evasione dell'ordine.
- Dove consegniamo:
Paese | Valore dell'ordine | Costo |
Albania | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Albania | da 250,00 € | Gratis |
Argentina | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Argentina | da 300,00 € | Gratis |
Australia | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Australia | da 300,00 € | Gratis |
Austria | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Austria | da 50,00 € | Gratis |
Belgio | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Belgio | da 50,00 € | Gratis |
Brasil | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Brasil | da 300,00 € | Gratis |
Isole Vergini Britanniche | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Isole Vergini Britanniche | da 300,00 € | Gratis |
Bulgaria | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Bulgaria | da 50,00 € | Gratis |
Canada | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Canada | da 300,00 € | Gratis |
Cile | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Cile | da 300,00 € | Gratis |
Croazia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Croazia | da 50,00 € | Gratis |
Cyprus | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Cyprus | da 250,00 € | Gratis |
Repubblica Ceca | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Repubblica Ceca | da 50,00 € | Gratis |
Danmark | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Danmark | da 50,00 € | Gratis |
Repubblica Dominicana | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Repubblica Dominicana | da 300,00 € | Gratis |
Egitto | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Egitto | da 300,00 € | Gratis |
Estonia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Estonia | da 50,00 € | Gratis |
Finlandia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Finlandia | da 50,00 € | Gratis |
Francia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Francia | da 50,00 € | Gratis |
Georgia | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Georgia | da 250,00 € | Gratis |
Germania | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Germania | da 50,00 € | Gratis |
Gibilterra | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Gibilterra | da 250,00 € | Gratis |
e in Gran Bretagna | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
e in Gran Bretagna | da 250,00 € | Gratis |
Grecia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Grecia | da 50,00 € | Gratis |
Ungheria | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Ungheria | da 50,00 € | Gratis |
Islanda | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Islanda | da 250,00 € | Gratis |
India | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
India | da 300,00 € | Gratis |
Irlanda | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Irlanda | da 50,00 € | Gratis |
Israele | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Israele | da 300,00 € | Gratis |
Italia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Italia | da 50,00 € | Gratis |
Giappone | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Giappone | da 300,00 € | Gratis |
Kosovo | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Kosovo | da 250,00 € | Gratis |
Liechtenstein | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Liechtenstein | da 250,00 € | Gratis |
Lituania | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Lituania | da 50,00 € | Gratis |
Lussemburgo | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Lussemburgo | da 250,00 € | Gratis |
Malta | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Malta | da 250,00 € | Gratis |
Messico | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Messico | da 300,00 € | Gratis |
Moldavia | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Moldavia | da 250,00 € | Gratis |
Monaco | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Monaco | da 250,00 € | Gratis |
Olanda | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Olanda | da 50,00 € | Gratis |
Nuova Zelanda | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Nuova Zelanda | da 300,00 € | Gratis |
Macedonia settentrionale | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Macedonia settentrionale | da 250,00 € | Gratis |
Norvegia | 0,00 - € 49,99 | 54,99€ |
Norvegia | 50,00 - 299,99 € | 39,99€ |
Norvegia | da 300 € | Gratis |
Philippines | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Philippines | da 300,00 € | Gratis |
Polonia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Polonia | da 50,00 € | Gratis |
Portogallo | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Portogallo | da 50,00 € | Gratis |
Romania | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Romania | da 50,00 € | Gratis |
San Marino | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
San Marino | da 250,00 € | Gratis |
Serbia | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Serbia | da 250,00 € | Gratis |
Slovacchia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Slovacchia | da 50,00 € | Gratis |
Slovenia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Slovenia | da 50,00 € | Gratis |
Sud Africa | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Sud Africa | da 300,00 € | Gratis |
Spagna | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Spagna | da 50,00 € | Gratis |
Svezia | 0,00 - € 49,99 | 5€ |
Svezia | da 50,00 € | Gratis |
Svizzera | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Svizzera | da 250,00 € | Gratis |
Turchia | 0,00 - € 249,99 | 25€ |
Turchia | da 250,00 € | Gratis |
Stati Uniti | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Stati Uniti | da 300,00 € | Gratis |
Vietnam | 0,00 - € 299,99 | 49€ |
Vietnam | da 300,00 € | Gratis |
I prodotti acquistati presso il Negozio vengono consegnati tramite una società di consegna.
Art. 7 DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
- Un Consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione, fatto salvo l'articolo 8 dei Termini e Condizioni.
- Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno:
- in cui il Consumatore acquisisce, o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del bene – nel caso di contratto di vendita;
- in cui il Consumatore acquisisce, o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene – nel caso di contratto relativo a più beni ordinati dal Consumatore in un unico ordine e consegnati separatamente.
- Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Venditore, utilizzando i dati indicati nella sezione 2 delle Condizioni Generali, della propria decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (es. lettera inviata per posta o posta elettronica posta).
- Il Consumatore può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
- Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Consumatore invii la propria comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del ritiro
- Se il Consumatore recede dal presente contratto, al Consumatore saranno rimborsati tutti i pagamenti da lui ricevuti, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso di consegna standard offerta dal Venditore), senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione del Consumatore di recedere dal presente contratto.
- Il Venditore effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto diversamente; in ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
- Il Venditore può trattenere il rimborso fino a quando il Venditore non abbia ricevuto la merce indietro o il Consumatore non abbia fornito prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale evento si verifica prima.
- Il Consumatore dovrà rispedire la merce o consegnarla al Venditore al seguente indirizzo: ul. Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore comunica al Venditore il proprio recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del termine di 14 giorni.
- Il Consumatore sosterrà il costo diretto della restituzione della merce.
- Il Consumatore risponde unicamente dell'eventuale diminuzione di valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.
- Qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti per posta, il Consumatore dovrà sostenere anche il costo diretto della restituzione dei beni. Al Consumatore verranno fornite le informazioni relative al costo stimato nella descrizione del bene presso il Negozio o durante il processo di ordinazione.
- Se i fondi di una transazione effettuata con una carta di pagamento devono essere restituiti, il Venditore effettuerà il rimborso sul conto bancario assegnato a tale carta di pagamento.
Art. 8 ECCEZIONI DAL DIRITTO DI RECESSO
- Il Consumatore non ha diritto di recesso da un contratto a distanza nel caso dei seguenti contratti:
- la fornitura di beni confezionati su specifica del Consumatore o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- la fornitura di beni sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi igienici o di tutela della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, secondo la loro natura, sono inscindibilmente mescolati con altri beni;
- la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di un quotidiano, periodico o rivista, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che non possono essere controllate dal Venditore e che possono verificarsi entro il periodo di recesso.
Sezione 9 RECLAMI
I DISPOSIZIONI GENERALI
- Il Venditore richiede che i reclami siano indirizzati all'indirizzo postale o all'indirizzo e-mail specificato nella sezione 2 dei Termini e Condizioni.
- Se è stata fornita una garanzia aggiuntiva per il prodotto, le informazioni su di esso e sulle sue condizioni sono disponibili presso il Negozio.
- I reclami relativi al funzionamento del Negozio devono essere segnalati elettronicamente all'indirizzo di posta elettronica specificato nella sezione 2 dei Termini e Condizioni.
- Salvo quanto diversamente specificato in questa sezione (in merito ai reclami), il Venditore esaminerà il reclamo entro un periodo di 30 giorni – fatto salvo l'articolo 11(3) dei Termini e Condizioni.
II CONSUMATORI
-
Articoli
- Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del bene al contratto, esistente al momento della consegna del bene e che si manifesta entro due anni da tale termine - fatto salvo l'articolo 11, comma 3, delle Condizioni e Condizioni.
- In caso di difetto di conformità del bene, il Consumatore può - sui principi dettati dalla Direttiva:
- richiedere una sostituzione;
- richiedere una riparazione.
- Inoltre, il Consumatore può - sui principi sanciti dalla Direttiva:
- fare una dichiarazione al Venditore esprimendo la decisione di recedere dal contratto;
- chiedere una riduzione del prezzo
- il venditore non ha completato la riparazione o la sostituzione o, ove applicabile, non ha completato la riparazione o la sostituzione ai sensi dell'articolo 14, paragrafi 2 e 3, della direttiva, oppure il venditore si è rifiutato di rendere la merce conforme ai sensi dell'articolo 13 3, comma XNUMX, della Direttiva;
- si manifesta un difetto di conformità nonostante il Venditore abbia tentato di rendere conforme il bene;
- il difetto di conformità è di natura così grave da giustificare un'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita; o
- il Venditore ha dichiarato, o risulta dalle circostanze, che il Venditore non riporterà il bene conforme entro un termine ragionevole, ovvero senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
- Il Consumatore non ha diritto di recedere dal contratto in base al presente paragrafo (relativo alla merce) se il difetto di conformità è solo lieve.
- Qualora il difetto di conformità del bene rispetto al contratto sia rimediabile mediante riparazione o sostituzione del bene, il Consumatore mette a disposizione del Venditore il bene. Il venditore riprenderà la merce sostituita a spese del venditore.
- In caso di risoluzione del contratto di acquisto di beni da parte del Consumatore, il Consumatore dovrà restituire il bene al Venditore senza indebito ritardo a spese del Venditore, all'indirizzo ul. Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia. Il Venditore rimborsa al Consumatore il prezzo pagato per i beni senza indebito ritardo, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento dei beni o dalla prova fornita dal Consumatore di aver rispedito i beni - fatto salvo l'articolo 11, comma 3, del Termini e Condizioni.
- Il Venditore rimborsa al Consumatore gli importi dovuti per l'esercizio del diritto alla riduzione del prezzo senza indebito ritardo, e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato al Venditore la propria richiesta di riduzione del prezzo - fatto salvo alla sezione 11(3) dei Termini e Condizioni.
-
Meccanismo di ricorso e ricorso extragiudiziale
- Nel caso in cui la procedura di reclamo non porti i risultati attesi, il Consumatore può utilizzare, ad esempio:
- assistenza di competenti Centro Europeo dei Consumatori della CEE-Net. I centri forniscono ai consumatori informazioni sui loro diritti e aiutano a risolvere i problemi individuali con le transazioni transfrontaliere. L'assistenza dei Centri Consumatori è gratuita di default. Un elenco dei Centri Consumatori competenti per ciascun Paese è reperibile all'indirizzo: https://konsument.gov.pl/eck-w-europie/;
- Risoluzione delle controversie online (ODR) sviluppato dalla Commissione Europea, disponibile su: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=EN.
- Inoltre, nella Repubblica di Polonia sono disponibili le seguenti opzioni di supporto:
- mediazioni condotte dall'ispettore regionale del commercio competente a livello locale, al quale deve essere indirizzata una domanda di mediazione. Il procedimento è gratuito per difetto. L'elenco degli Ispettorati è disponibile all'indirizzo: https://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq595;
- assistenza del tribunale arbitrale permanente dei consumatori competente a livello locale che opera con l'ispettore regionale del commercio, dove deve essere presentata domanda di riesame davanti al tribunale arbitrale. Il procedimento è gratuito per difetto. L'elenco dei tribunali è disponibile al seguente indirizzo: https://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq596;
- assistenza gratuita dell'avvocato del consumatore municipale o locale.
- Nel caso in cui la procedura di reclamo non porti i risultati attesi, il Consumatore può utilizzare, ad esempio:
III ACQUIRENTI CHE NON SONO CONSUMATORI
- A scanso di equivoci, il Venditore sottolinea che in caso di reclamo, l'articolo 12(2) si applica alla responsabilità del Venditore nei confronti dell'Acquirente che non è un Consumatore.
Sezione 10 DATI PERSONALI
- Titolare del trattamento dei dati personali forniti dall'Acquirente durante l'utilizzo del Negozio è il Venditore. Informazioni di dettaglio sul trattamento dei dati personali da parte del Venditore – ivi comprese le altre finalità e motivi del trattamento dei dati, nonché sui destinatari dei dati – sono reperibili nella Privacy Policy disponibile nel Negozio – per il principio di trasparenza contenuto nell'Informativa generale Regolamento sulla protezione dei dati del Parlamento europeo e del Consiglio sulla protezione dei dati – “GDPR".
- L'obiettivo del trattamento dei dati dell'Acquirente da parte del Venditore forniti dall'Acquirente in relazione agli acquisti nel Negozio è quello di evadere gli ordini. La base per il trattamento dei dati personali in questo caso è:
- un contratto o le azioni intraprese su richiesta dell'Acquirente al fine di concludere il contratto (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR),
- l'obbligo legale del Venditore relativo alla contabilità (articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del GDPR), e
- legittimo interesse del Venditore consistente nel trattamento dei dati per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di eventuali pretese (art. 6, comma 1, lettera f), del GDPR).
- Il conferimento dei dati da parte dell'Acquirente è volontario, ma allo stesso tempo necessario per concludere il contratto. Il mancato conferimento di tali dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto nel Negozio.
- I dati dell'Acquirente forniti in relazione agli acquisti nel Negozio saranno trattati fino a:
- il contratto concluso da e tra l'Acquirente e il Venditore scade;
- il Venditore cessa di essere vincolato dall'obbligo legale che obbliga il Venditore a trattare i dati dell'Acquirente;
- l'Acquirente o il Venditore cessa di poter esercitare i diritti relativi al contratto concluso dal Negozio;
- l'opposizione dell'Acquirente al trattamento dei propri dati personali è accettata – se il trattamento era basato sul legittimo interesse del Venditore
- L'Acquirente ha il diritto di richiedere:
- accedere ai propri dati personali,
- la loro rettifica,
- la loro cancellazione,
- limitazione del trattamento,
- trasferimento dei dati ad altro titolare del trattamento
e il diritto a: - opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati per motivi connessi a una specifica situazione dell'Acquirente – al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sulla base dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR (ossia sul legittimo interesse perseguito dal responsabile del trattamento).
- Per esercitare i propri diritti, l'Acquirente dovrà contattare il Venditore utilizzando i dati indicati nella sezione 2 dei Termini e Condizioni.
- Se l'Acquirente ritiene che i suoi dati siano trattati illecitamente, l'Acquirente può proporre reclamo al Presidente dell'Ufficio per la protezione dei dati personali.
Sezione 11 RESTRIZIONI
- All'Acquirente è vietato fornire contenuti di natura illegale.
- Ogni ordine effettuato presso il Negozio richiede la conclusione di un contratto separato e l'accettazione separata dei Termini e Condizioni. Il contratto si intende concluso per il tempo e ai fini dell'evasione dell'ordine.
- Qualsiasi contratto concluso sulla base dei Termini e Condizioni è regolato dalle disposizioni della legge polacca, a meno che non rinunci o limiti il diritto di protezione riconosciuto al Consumatore da disposizioni di legge imperative che sarebbero applicabili se non fosse per il scelta della legge. In questi casi prevarranno le disposizioni più favorevoli al Consumatore.
- I contratti conclusi tramite il Negozio sono conclusi in lingua inglese.
- Nessuna regolamentazione delle presenti Condizioni Generali rinuncia o limita in alcun modo i diritti del Consumatore imposti da disposizioni di legge.
Sezione 12 DISPOSIZIONI APPLICABILI AGLI ACQUIRENTI CHE NON SONO CONSUMATORI
- Nessun altro soggetto diverso dal Consumatore ha il diritto di recesso dal contratto a distanza di cui alla sezione 7 dei Termini e Condizioni.
- È esclusa ogni responsabilità del Venditore nei confronti dell'Acquirente che non sia un Consumatore, nei limiti consentiti dalla legge.
- Ogni controversia che dovesse insorgere tra il Venditore e l'Acquirente non Consumatore sarà sottoposta al tribunale competente per la sede legale del Venditore.
Appendice 1. a Termini e condizioni
Quello che segue è un modulo tipo di recesso dal contratto che il Consumatore può (ma non deve) utilizzare.Modulo di recesso del modello
(completare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
BM ALBIN POPŁAWSKI
ul. Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia
e-mail: shop@michaelserge.com
- Io noi (*) ........................................... ................................ con la presente comunico che io/noi (*) recedo dal mio/nostro (*) contratto di vendita di quanto segue merce (*)/per la prestazione del seguente servizio (*):
.................................................. .................................................. .................................................. ........................
.................................................. .................................................. .................................................. ........................
.................................................. .................................................. .................................................. ........................
– Ordinato il(*)/ricevuto il(*)
.................................................. .................................................. .................................................. ........................
– Nome del/i consumatore/i:
.................................................. .................................................. .................................................. ........................
– Indirizzo del/i consumatore/i:
.................................................. .................................................. .................................................. ........................
.................................................. .................................................. .................................................. ........................
.................................................. ...........................................
Firma del/i consumatore/i
(solo se questo modulo è notificato su carta)
Data ............................................
(*) Cancellare come appropriato.