Regolamento della newsletter

CONTENUTO

Sezione 1 Definizioni
Sezione 2 Newsletter
Sezione 3 Reclami
Sezione 4 Dati personali
Sezione 5 Disposizioni finali

SEZIONE 1 DEFINIZIONI

consumatore – consumatore ai sensi della direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 2011/83/UE del 25 ottobre 2011 relativa ai diritti dei consumatori, che modifica la direttiva del Consiglio 93/13/CEE e la direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio e abroga la direttiva del Consiglio 85/577/CEE e la direttiva 97/7/CE del Parlamento europeo e del Consiglio.
Newsletter – servizio fornito gratuitamente in forma elettronica che consiste nella ricezione da parte dell'Utente di messaggi precedentemente richiesti riguardanti il Negozio, inviati dal Fornitore tramite mezzi elettronici. Contiene informazioni su offerte, sconti e novità nel Negozio.
Negozio – negozio online con il nome michaelserge.com – negozio online per uomini gestito dal Fornitore all'indirizzo: https://michaelserge.com
Fornitore - ALBIN KAMIL POPŁAWSKI, imprenditore che esercita attività commerciale con la ragione sociale BM ALBIN POPŁAWSKI, iscritto nel Registro Centrale e nell'Informativa sulle Attività Economiche tenuto dal ministro competente per le questioni economiche e per la gestione del Registro Centrale e dell'Informativa sulle Attività Economiche, numero di identificazione IVA dell'Unione Europea PL9261565906, numero REGON 080219259, via Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia.
Cliente – ogni soggetto che utilizza il servizio Newsletter.

SEZIONE 2 NEWSLETTER

  1. Il cliente utilizza il servizio Newsletter volontariamente.
  2. Per utilizzare il servizio Newsletter è necessario un dispositivo con un browser web aggiornato, che supporti JavaScript e i cookie, e con accesso a Internet, oltre a un account di posta elettronica attivo.
  3. Le e-mail relative a questo servizio saranno inviate all'indirizzo e-mail del Cliente fornito durante l'iscrizione alla Newsletter.
  4. Per concludere il Contratto e iscriversi alla Newsletter, il Cliente deve prima fornire il proprio indirizzo e-mail nel luogo designato nel Negozio per ricevere le comunicazioni della Newsletter. Con l'iscrizione alla Newsletter si conclude un contratto di prestazione di servizi e il Fornitore inizia a fornire il servizio al Cliente, fatto salvo quanto previsto al paragrafo 5.
  5. Per garantire il corretto servizio della Newsletter, il Cliente è tenuto a fornire un indirizzo e-mail valido.
  6. Nella corrispondenza e-mail apparirà un'informazione sulla cancellazione dell'iscrizione alla Newsletter e un link per disiscriversi.
  7. Il Cliente può in qualsiasi momento, senza fornire motivazioni e senza sostenere costi, rinunciare all'abbonamento alla Newsletter, utilizzando l'opzione di cui al par. 6 o inviando un'email all'indirizzo di posta elettronica del Fornitore: shop@michaelserge.com.
  8. Cliccare sul link di cancellazione dell'abbonamento o inviare un'email con richiesta di annullamento dell'abbonamento comporterà la risoluzione immediata del contratto per la fornitura di questo servizio.

CAPITOLO 3 RECLAMI

  1. Le reclami riguardanti la Newsletter devono essere inviati all'indirizzo e-mail: shop@michaelserge.com.
  2. Il fornitore risponderà al reclamo entro 14 giorni dal ricevimento.

    MECCANISMO DI RECLAMO E DI RICHIESTA DI RISARCIMENTO POST-LEGGE
  3. Nel caso in cui la procedura di reclamo non porti ai risultati attesi, il Consumatore può avvalersi, tra l'altro,
    1. aiuto competente Centro Europeo dei Consumatori EWG-Net. I centri forniscono ai consumatori informazioni sui loro diritti e aiutano a risolvere problemi individuali legati a transazioni transfrontaliere. L'assistenza dei Centri dei Consumatori è di default gratuita.
      La lista dei Centri Consumatori competenti per ogni paese si trova all'indirizzo: https://konsument.gov.pl/eck-w-Europie/;
    2. Risoluzione delle controversie online (ODR) elaborato dalla Commissione Europea, disponibile all'indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=EN.
  4. Inoltre, nel territorio della RP sono disponibili le seguenti opzioni di supporto:
    1. mediatori condotti dall'ispettore commerciale regionale competente, a cui deve essere presentata la richiesta di mediazione. Il procedimento è di norma gratuito. L'elenco degli Ispettorati si trova all'indirizzo: https://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq595;
    2. assistenza del competente collegio arbitrale dei consumatori che opera presso l'Ispettorato Regionale del Commercio, dove è necessario presentare una richiesta di riesame della questione al collegio arbitrale. Il procedimento è di norma gratuito. L'elenco dei tribunali è disponibile all'indirizzo: https://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq596;
    3. assistenza gratuita del difensore civico comunale o provinciale.

CAPITOLO 4 DATI PERSONALI

  1. L'amministratore dei dati personali forniti dal Cliente in relazione all'iscrizione alla Newsletter è il Fornitore di Servizi. Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali da parte del Fornitore di Servizi – inclusi altri scopi e basi per il trattamento dei dati, nonché i destinatari dei dati – sono disponibili nella Politica sulla Privacy presente nel Negozio – in conformità al principio di trasparenza contenuto nel Regolamento generale sulla protezione dei dati del Parlamento europeo e del Consiglio in materia di protezione dei dati – "`GDPR".
  2. I dati del Cliente sono trattati al fine di inviare la Newsletter. La base per il trattamento dei dati personali in questo caso è il contratto di prestazione di servizi o le azioni intraprese su richiesta del Cliente volte alla conclusione di tale contratto (art. 6 par. 1 lett. b GDPR) e l'interesse legittimo del Fornitore, consistente nel trattare i dati al fine di stabilire, far valere o difendere eventuali diritti (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).
  3. La fornitura dei dati da parte del Cliente è facoltativa, ma allo stesso tempo necessaria per la fornitura del servizio Newsletter. La mancata fornitura dei dati significa che il Fornitore non sarà in grado di fornire tale servizio.
  4. I dati del cliente saranno trattati fino a:
    1. Il cliente rinuncerà alla Newsletter;
    2. cessazione della possibilità per il Cliente o il Fornitore di avanzare pretese relative alla Newsletter;
    3. sarà accolto il dissenso del Cliente riguardo al trattamento dei suoi dati personali - nel caso in cui la base del trattamento fosse un legittimo interesse del Fornitore.
    – a seconda di ciò che si applica nel caso specifico e di ciò che accade per ultimo.
  5. Il cliente ha il diritto di richiedere:
    1. accesso ai propri dati personali,
    2. la loro correzione,
    3. la loro rimozione,
    4. limitazione del trattamento
    5. trasferimento dei dati a un altro amministratore
      e il diritto di:
    6. "presentazione di obiezioni al trattamento dei dati per motivi legati a una situazione particolare del Cliente – rispetto al trattamento dei dati personali riguardanti la persona interessata, basato sull'art. 6 par. 1 lett. f del GDPR (cioè sugli interessi legittimi perseguiti dal titolare del trattamento)."
  6. Per esercitare i propri diritti, il Cliente deve contattare il Fornitore.
  7. Se il Cliente ritiene che i suoi dati siano trattati in modo illegittimo, può presentare un reclamo al Presidente dell'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali.

SEZIONE 5 DISPOSIZIONI FINALI

  1. "Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento solo per motivi validi. Per motivo valido si intende la necessaria modifica del Regolamento causata dalla modernizzazione del servizio Newsletter o dalla modifica delle normative applicabili al servizio del Fornitore."
  2. "Le informazioni sulle modifiche previste al Regolamento saranno inviate all'indirizzo e-mail del Cliente indicato al momento dell'iscrizione alla Newsletter almeno 7 giorni prima dell'entrata in vigore delle modifiche."
  3. Se il Cliente non esprime opposizione alla modifica pianificata, si attende che entri in vigore, si considera che l'abbia accettata.
  4. Se il Cliente non accetta le modifiche pianificate, deve inviare una notifica al riguardo all'indirizzo e-mail del Fornitore: shop@michaelserge.com. Ciò comporterà la risoluzione del contratto di prestazione dei servizi a partire dalla data di entrata in vigore delle modifiche pianificate.
  5. È vietato fornire da parte del Cliente contenuti di natura illecita.
  6. "Il contratto per la fornitura del servizio Newsletter è stipulato in lingua inglese."
  7. Qualsiasi controversia tra il Fornitore e il Cliente che non sia Consumatore sarà sottoposta al tribunale competente per la sede del Fornitore.

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